logo social logo social logo social

Al Fermi di Vittoria c'è l'Indirizzo NAUTICO: Indirizzo Trasporti e Logistica - Conduzione del mezzo navale

Il Sindaco Francesco Aiello e l'Assessore all'Istruzione Francesca Corbino, si sono recati stamattina (14 settembre 2023) in visita al Fermi di Vittoria. Nel corso dell'incontro con la Dirigente scolastica Sara Costanzo, i docenti e i collaboratori, in una sala gremita di giovani studenti, è stato illustrato il programma di una scuola, che al suo interno, da quest'anno ospita il Nautico, oltre all'agrario. L'Istituto Nautico, "approda" a Vittoria, una città che oltre a vantare un'agricoltura di eccellenza, ha, a meno di 10 km, la frazione marinara, Scoglitti, con un porto turistico e peschereccio da sempre al centro dell'attenzione della Sicilia meridionale.

"Oggi scopro, ma non è la prima volta" ha detto il Sindaco, "un'altra eccellenza dell'istruzione vittoriese, ho avuto l'opportunità di visitare laboratori con tecnologie all'avanguardia, dove gli studenti si formano in settori portanti della nostra economia locale. Grazie ai giovani, ai docenti, al personale tutto e alla Dirigente, per avere creato un'altra scuola che onora questa città". La Dirigente Costanzo ha illustrato al primo cittadino, all'Assessore e alla vasta platea di giovani, l'ambizioso progetto scolastico dell'Istituto che dirige. Momenti di grande emozione, quando gli studenti hanno applaudito il Sindaco e hanno chiesto di immortalare l'incontro con delle foto che sono state scattate.

PNSD

erasmus+

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

GSUITE